Concorsi per 304 posti funzionario Miur. Le ultime news

Concorsi per 304 posti funzionario Miur. Le ultime news

È stato bandito dal Miur un concorso pubblico, per esami, ai fini del reclutamento di 304 unità di personale non dirigenziale, a tempo indeterminato, da inquadrare nell’Area funzionale III, posizione economica F1, nei vari profili professionali dei ruoli del personale del Ministero dell’Istruzione (G.U. – IV Serie speciale «Concorsi ed esami» n. 59 del 27 luglio 2021).

A chi presentare la domanda per il bando di concorso?

Come spiega il sito on line del giornale quotidiano La Gazzetta del Sud, le domande di partecipazione devono essere presentate accedendo alla piattaforma disponibile al seguente indirizzo di internet: https://reclutamento.istruzione.it. Questo indirizzo costituisce il canale esclusivo di pubblicazione di ogni comunicazione relativa alla procedura di concorso. I candidati possono presentare istanza on line di partecipazione al concorso entro le ore 18.00 del 27 agosto 2021.

I posti disponibili sono per i seguenti profili professionali : 255 posti per funzionario amministrativo – giuridico – contabile (codice concorso 01), 7 posti per funzionario socio – organizzativo – gestionale (codice concorso 02), 7 posti per funzionario per la comunicazione e per l’informazione (codice concorso 03); 35 posti funzionario informatico – statistico (codice concorso 04). La scadenza per le domande è fissata al 27 agosto 2021. Si puo fare domanda per uno solo dei profili sopra elencati. I vincitori saranno assegnati ai posti disponibili sulla base delle preferenze in ordine di graduatoria finale e resteranno presso la sede per almeno cinque anni. È inoltre previsto un periodo di prova di quattro mesi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore