Comunali 2023, Meloni le considera una conferma, ma Schlein è ottimista

Elezioni-politiche-min

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, commentando l’esito delle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio 2023, ha dichiarato che il centrodestra ha confermato la sua forza. E ancora: “Faccio gli auguri a tutti i sindaci eletti nel primo turno delle elezioni amministrative. Il centrodestra conferma la sua forza di coalizione di governo, il valore della stabilità e della chiarezza di fronte agli italiani”. Di ben diverso parere è la segretaria del Pd, Elly Schlein: “Noi avanziamo e la destra frena, è in difficoltà“.

Per Giorgia Meloni cresce la fiducia degli elettori!

In seguito la Premier ha detto che “siamo concentrati sui nostri obiettivi, i dati sulla crescita dimostrati alle elezioni comunali 2023 confermano la concretezza della politica economica, la fiducia di famiglie e imprese cresce, l’Italia è protagonista sulla scena internazionale“. E ha evidenziato che l’esito del voto comunale è un’ulteriore spinta all’azione dell’esecutivo, che gode del consenso degli italiani sulla realizzazione del programma di riforme economiche, sociali e istituzionali.

Per Elly Schlein la destra frena!

Invece la segretaria Pd Elly Schlein ha dichiaratonel corso di una conferenza stampa al Nazareno ha sostenuto che i dem avanzano mentre la destra frena, e anche chi l’i h’a votati si rende conto del mancato contrasto alla precarietà. E inoltre: “Abbiamo vinto al primo turno a Brescia e a Teramo, due città rilevanti. A Brescia abbiamo vinto con i moderati, a Teramo anche con i 5 Stelle. Il Pd è in ottima salute. Siamo molto soddisfatti dell’esito del primo turno delle amministrative, guardiamo con grande ottimismo al secondo turno”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore