Cartelle esattoriali, le novità sulla Rottamazione Quater!

Rottamazione: al via il servizio web per richiedere l'elenco completo delle cartelle esattoriali

L’Agenzia delle Entrate – Riscossione è in procinto di notificare ai contribuenti diversi milioni di cartelle esattoriali e non solo. C’è grande delusione – come riferisce il sito tend-online.com – per a mancata sospensione della riscossione coattiva. Le previsioni sull’orientamento del Governo puntano verso l’introduzione di un mini condono rivolto ai debitori fragili, e di una riduzione dell’importo da versare per i contribuenti in regola con i pagamenti.

Il differimento delle cartelle esattoriali non fa parte del decreto mille proroghe. Ne consegue che l’Agenzia delle Entrate – Riscossione e i Comuni possono riprendere i procedimenti di riscossione coattiva esigendo il pagamento dei tributi inevasi anche attraverso il pignoramento di stipendi, pensioni, conti correnti bancari e postali, fermi amministrativi via discorrendo. Atti che comunque dovranno seguire un ordine ben prestabilito.

Convergenza sulla Rottamazione Quater!

In ogni caso la Rottamazione Quater e un nuovo Saldo e Stralcio sono portati avanti da quasi tutti gli esponenti parlamentari, comprese le opposizioni. Appare chiara la necessità d’intervenire sulla gestione delle cartelle, visti e considerati gli effetti della devastazione prodotta dalla diffusione epidemiologica del coronavirus.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore