Carceri, tutte le ultime novità sulla protesta del 23 febbraio 2022

Carceri, tutte le ultime novità sulla protesta del 23 febbraio 2022

«Non siamo torturatori, ma torturati da un sistema penitenziario poco dignitoso per uno Stato che si definisce civile, i servitori dello Stato sono stanchi di lavorare in queste condizioni, il sistema penitenziario è al collasso». Come riporta il sito web de Il Mattino, questo è l’appello che tutti i sindacati di polizia penitenziaria rivolgono ai cittadini attraverso un volantino con il quale annunciano un sit-in di protesta contro «i silenti vertici politici e del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria».

Un duro attacco all’amministrazione penitenziaria!

Come spiega il volantino, l’appuntamento è a Napoli, dalle 10 alle 14 di mercoledì prossimo 23 febbraio, davanti alla sede del Provveditorato regionale dell’amministrazione penitenziaria per la Campania. Le Organizzazioni Sindacali, che già diversi giorni fa hanno indetto lo stato di agitazione, si scagliano i loro strali in particolare contro l’amministrazione penitenziaria: «che intende disporre degli uomini e delle donne in divisa come meglio crede».

Ripristino delle condizioni!

I sindacato Osapp, Sinappe, Uil p.a. pp, Uspp, Fns Cisl, Cnnp e Cgil chiedono «il ripristino delle non più sostenibili condizioni lavorative del personale di polizia penitenziaria in servizio presso gli istituti penitenziari per adulti e minorenni-nuclei operativi T.P. e servizi della regione e delle scarse relazioni sindacali con i PRAP della Campania».

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore