Campania, le misure dell’ultima ordinanza di De Luca!

vincenzo-de-luca-incazzato-min

Sta per essere pubblicata una nuova ordinanza del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, la numero 81, nella quale vengono confermate le disposizioni contenute nelle precedenti ordinanze fino al 13 novembre. Tra le misure non è inclusa la sospensione delle attività didattiche in presenza per le scuole primarie e secondarie. Si sa per certo che le scuole primarie riapriranno lunedì 26 ottobre.

La riapertura delle scuole primarie in Campania!

In effetti l’ordinanza numero 81 conferma il divieto di vendita con asporto per bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie, pub, vinerie e simili dalle ore 21 e l’obbligo di chiusura dalle ore 23 alle ore 5 per bar, pasticcerie, gelaterie e simili nei giorni da domenica a giovedì. Conferma inoltre il divieto di feste e ricevimenti, anche conseguenti a cerimonie civili o religiose, con la partecipazione di invitati che siano estranei al nucleo familiare convivente, anche se in numero inferiore a trenta.

Divieto di aggregazioni!

In sostanza viene confermato il divieto di aggregazioni e riunioni in forma di corteo, compresi i cortei funebri.
Confermata anche la sospensione delle attività didattiche e di verifica in presenza nelle Università, tranne quelle relative agli studenti del primo anno, ove fossero state già programmate in presenza dal competente Ateneo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore