Bonus Tv, 100 euro per la rottamazione. Tutte le novità

Bonus TV 202: fino a cento euro in arrivo per tutti

Per quanto riguarda il Bonus TV, è quasi pronto il decreto attuativo congiunto tra MISE e MEF: in effetti sono in arrivo fino a cento euro per rottamare il vecchio televisore. Come spiega il sito money.it, questo sussidio non sarà legato a dei limiti ISEE, ma può essere richiesto solo una volta per ciascun nucleo familiare. Le risorse messe a disposizione dai Ministeri ammontano a 100 milioni di euro.

Partita nel 2020, la rivoluzione che porterà a un completo cambiamento del panorama delle reti tv in Italia finirà nel 2022: è quindi necessario fare un cambiamento in direzione delle nuove modalità di trasmissione del segnale del digitale terrestre, che da luglio 2022 sarà il DVB T2. Questi due anni sono una fase transitoria, durante la quale i cittadini dovranno sostituire i vecchi televisori con apparecchi in grado di supportare la nuova tecnologia. Proprio per questo motivo è nato il bonus TV, disponibile a partire dal 18 dicembre 2019 fino al 31 dicembre 2022.

I due tipi di bonus!

Mentre il bonus TV arriva fino a cinquanta euro ed è erogato sotto forma di sconto all’acquisto del nuovo televisore, o decoder, il nuovo incentivo del MISE arriva fino a cento euro e si potrà usare per lo smaltimento degli apparecchi non più idonei al nuovo standard della televisione digitale terrestre (Dvb-T 2 con codifica Hevc main 10) che scatterà alla fine di giugno 2022.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore