Bonus tecnologia senza Isee: fino a 800 euro in PC e Internet

Lavoro agile e Smart working nella PA, le linee guida di Brunetta

Ecco il bonus PC e Internet, che consente di ottenere fino a 800 euro, anche senza Isee, per velocizzare la propria connessione a Internet, oppure per acquistare un nuovo PC. In effetti sono due i bonus che il governo ha stanziato: bonus Internet del valore di 300 euro per acquistare una connessione veloce, bonus PC del valore di 500 euro per acquistare un computer.

E dunque in totale sono 800 euro che il governo destinerà a una parte della popolazione. In questo caso saranno i soli residenti – da almeno due anni – nella Regione Pugliaad avere accesso al bonus internet del valore di 300 euro. Stesso discorso per i 500 euro del bonus PC. Per ottenere i due aiuti economici sarà inoltre necessario avere un ISEE inferiore ai 9.000 euro.

Un bonus senza Isee per tutta Italia!

Tuttavia c’è dell’altro: oltre ai due sussidi esclusivi per i residenti della Regione Puglia, sarà possibile per tutti i cittadini italiani, indistintamente – quindi senza Isee – ottenere un bonus internet del valore di 300 euro per una connessione di 30 Mbps. L’unica condizione consiste nella durata dell’abbonamento, che dovrà essere sottoscritto per un periodo minimo di 24 mesi. In totale sono stati stanziati fondi per un valore di 400 milioni di euro, che potranno aiutare fino a 4 milioni di famiglie

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore