Bonus spesa per le famiglie: 1400 euro a fondo perduto

Bonus mobilità: 750 euro senza Isee. Tutte le novità

Si può fare la richiesta online per i bonus della spesa. Sono 1.400 euro che il Governo ha previsto a sostegno delle famiglie italiane. Come spiega il sito Direttanews.it, sono un aiuto concreto in questo momento di crisi per l’acquisto di alimenti e farmaci. Si tratta di un intervento importante soprattutto in un momento nel quale le bollette, molti prodotti alimentari e i carburanti hanno subito un aumento di prezzo vertiginoso.

Per presentare la domanda per il bonus spesa bisogna esaminare il sito web del proprio Comune. Le famiglie che all’interno del proprio nucleo hanno figli minorenni o disabili potranno ottenere una rilevanza maggiore. Si consiglia di prestare particolare attenzione alle date di scadenza. Certi Comuni hanno abolito i termini per permettere a tutte le famiglie che abbiano bisogno di inoltrare la richiesta in qualsiasi periodo dell’anno.

Il bonus spesa è utilizzabile presso molti supermercati e farmacie!

Ciascun Comune possiede nel proprio sito web una sezione dedicata ai bandi aperti dove si potrà controllare i termini per la presentazione della richiesta. Il bonus spesa è utilizzabile presso molti supermercati e farmacie. I voucher sono emessi dal Comune previa presentazione del modello Isee. Si tratta, infatti, di una manovra contenuta nel decreto Sostegni bis che corre in aiuto dei nuclei familiari in difficoltà per l’acquisto di generi di primaria importanza. Sono famiglie che presentano una situazione reddituale complessiva non superiore ai 15.000 euro annui e che non usufruiscono di altri aiuti da parte dello Stato come ad esempio la cassa integrazione, il Reddito di Cittadinanza e la Naspi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore