Bonus Psicologo approvato: tutte le novità

Dedicata a te, la carta da attivare entro il 31 gennaio 2024

Le Commissioni riunite Affari Costituzionali e Bilancio hanno approvano il Bonus Psicologo. L’emendamento, a prima firma di Sensi, deputato del PD, è stato approvato come modifica al decreto Milleproroghe. Lo stanziamento previsto è di 20 milioni. Come riporta il sito de L’Avvenire, il bonus arriverà a 600 euro l’anno e potrebbe riguardare circa 18.000 persone: avrà come parametro l’Isee, con il tetto massimo fissato a 50.000 euro, puntando a favorire i redditi più bassi.

Bonus alle famiglie!

Dei 20 milioni previsti per il 2022, metà andranno a finanziare il bonus alle famiglie e l’altra metà serviranno a reclutare professionisti per combattere il disagio mentale legato alle conseguenze del Covid. “Adesso attendiamo l’approvazione definitiva del provvedimento e il suo passaggio al Senato. Oggi è una bella giornata per la buona politica” scrive in una nota la vicepresidente dei senatori del Partito Democratico, Caterina Biti, che aveva presentato come prima firmataria la proposta anche nel corso dell’esame della legge di bilancio in Senato, nel dicembre scorso.

Un grande risultato!

L’approvazione dell’emendamento che prevede il bonus psicologo è un grande risultato” scrivono in un comunicato congiunto la deputata del Movimento 5 Stelle Celeste D’Arrando ed Elisa Pirro, capogruppo del M5S in Commissione Igiene e Sanità di Palazzo Madama. “Da oggi continueremo a lavorare e a portare avanti questa battaglia affinché vengano messe in campo azioni strutturali per dare risposte concrete affinché vi siano presidi territoriali volti ad aiutare chi vive un disagio e ad affrontarlo“.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore