Bonus per pc e tablet, ultime news. Parte il 9 novembre il voucher da 500 euro!

bonus-digitale-min

Le famiglie con Isee non superiore a 20.000 euro potranno richiedere a partire dal 9 novembre 2020 un voucher fino a 500 euro per la connessione veloce a internet e per dotarsi di un personal computer o un tablet. Lo ha deciso oggi il Comitato Banda ultra larga (Cobul) presieduto dalla ministra per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione, Paola Pisano. Lo riporta il sito della Gazzetta del Sud.

Il Cobul è il Comitato interministeriale istituito per coordinare la «strategia italiana per la banda ultra larga», finalizzata a dotare il Paese di connettività altamente performanti. Oltre alla Presidenza del Consiglio che è rappresentata dalla ministra Pisano, fanno parte del Comitato il Ministro dello Sviluppo economico, il Ministro della Pubblica amministrazione, il Ministro per gli Affari regionali e le autonomie, il Ministro per il Sud e la coesione territoriale, il Ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali e, in rappresentanza delle Regioni, il Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.

Un progetto più ampio!

La prima erogazione del bonus si inserisce in un progetto più ampio che prevede anche per le famiglie con reddito Isee inferiore a 50.000 euro e per le micro, piccole e medie imprese la possibilità di usufruire di voucher per la connessione veloce a internet. Per i voucher alle imprese è  sono previsti 515 milioni di euro la cui assegnazione avverrà attraverso un incentivo graduale in base alla qualità della connettività. Il Cobul, su proposta del Mise, ha deciso di attribuire un voucher da un minimo di 300 euro ad un massimo di 2.500 euro,  secondo la velocità di connessione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore