Bonus mobilità 2020, parte dal 3 novembre, tutte le news!

bonus-digitale-min

Con il bonus mobilità 2020 si può acquistare una bicicletta, anche elettrica, un monopattino elettrico o altri veicoli individuali con un rimborso del 60% – e un tetto di 500 euro – fino al 31 dicembre prossimo. Il 3 novembre scatta la possibilità di richiedere il bonus, rivolto a maggiorenni che hanno la residenza nei capoluoghi di Regione, nei capoluoghi di Provincia, nei Comuni con popolazione superiore a 50mila abitanti e nei comuni delle Città metropolitane.

Come spiega il sito tg24.sky.it, i rimborsi non seguiranno un flusso cronologico in base alle fatture rilasciate o agli scontrini parlanti, ma chi per primo farà richiesta potrà ottenere la somma. In pratica il lancio della piattaforma sarà una sorta di “click day”, una corsa a ottenere il rimborso, al di là della data di acquisto, prima che finiscano i 210 milioni di euro stanziati dal Governo.

Come avere il rimborso!

Il Governo garantisce che i soldi stanziati basteranno per tutti i richiedenti, anche se ad oggi non si conoscono dati sul numero dei potenziali rimborsi. Per cercare di avere il bonus bisogna effettuare l’acquisto in un negozio fisico oppure online, assicurandosi che rilasci regolare fattura o scontrino parlante. Dopo il 3 novembre gli acquisti potranno avvenire solo in negozi convenzionati con il Governo, che sul web rilascerà dei voucher con i quali ottenere uno sconto del 60% in cassa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore