Bonus mobili ed elettrodomestici 2021: è senza ISEE

Dedicata a te, la carta da attivare entro il 31 gennaio 2024

La novità del contributo noto con il nome di bonus mobili ed elettrodomestici 2021, è di essere svincolato dal rispetto di requisiti legati al reddito, come invece richiesto per la maggioranza delle agevolazioni volute dal Governo. In ogni caso, come per ogni bonus, è richiesto il rispetto di particolari condizioni per poter accedere al beneficio.

Come spiega il sito Trend-online.com, il requisito da rispettare riguarda l’aver realizzato lavori di ristrutturazione edilizia di recente. In effetti, si potrà usufruire dell’incentivo, sostanzioso perché può arrivare fino a 8000 euro, soltanto se il potenziale beneficiario abbia effettuato lavori di ristrutturazione sull’immobile per il quale si richiede il contributo.

Tutto a spese dello Stato!

Va anche detto che i beni acquistati usufruendo del bonus mobili possono essere collocati in una diversa zona rispetto a quella oggetto di ristrutturazione, a condizione che appartenga comunque allo stesso immobile. Non rimane molto tempo per poter richiedere il contributo, la cui scadenza è fissata al 31 dicembre 2021. Un’altra novità riguarda la possibilità di poter fruire contemporaneamente del bonus elettrodomestici e mobili insieme ad altri incentivi sempre riguardanti la ristrutturazione. In questo senso, il benefit è cumulabile sia con il bonus verde che con il bonus casa. Una bella notizia che farà felici migliaia di cittadini italiani interessati a dare una ventata di modernità alla propria casa a spese completamente dello Stato!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore