Bonus INPS da 8000 euro senza limiti di reddito. Ecco i dettagli

Dedicata a te, la carta da attivare entro il 31 gennaio 2024

Entro dicembre è possibile usufruire del bonus INPS che prevede fino a 8000 euro per rinnovare mobili ed elettrodomestici della propria casa. Inizia il conto alla rovescia per uno dei bonus più sostanziosi attualmente a disposizione. Infatti entro le feste natalizie la maggior parte dei contributi messi a disposizione dai governi andrà in scadenza, soprattutto alcuni legati alla casa e alla ristrutturazione, escluso il superbonus al 110% che durerà fino a giugno 2022.

Come spiega il sito missionerisparmio.it, uno di questi bonus in particolare prevede l’esclusione della presentazione dell’ISEE, quindi non è vincolato alla situazione economica e dunque è aperto a tutti, ma c’è tempo fino al 31 dicembre. Si tratta del bonus mobili ed elettrodomestici, che concede la possibilità di rinnovare la casa dove abitiamo migliorando anche la classe energetica ed i consumi rispetto ad oggi.

Bonus cumulabile!

Il requisito da osservare è che l’abitazione sia oggetto di un intervento di ristrutturazione. A parte questa richiesta l’Agenzia delle Entrate non ne prevede altre. Come riportato dall’ente, questa agevolazione può essere utilizzata per l’acquisto di mobili e elettrodomestici da collocare ovunque nella propria abitazione e non necessariamente nella zona oggetto di ristrutturazione. Oltre a ciò, questo bonus, sempre come confermato dall’Agenzia delle Entrate, è cumulabile con gli altri riguardanti la ristrutturazione di un immobile.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore