Bonus INPS 2400 euro, 20 giorni per presentare domanda di riesame

Bonus mobilità: 750 euro senza Isee. Tutte le novità

Sono arrivate le istruzioni sul riesame della domanda per il bonus INPS 2.400 euro. In caso di esito negativo della richiesta di accesso all’indennità Covid prevista dal DL Sostegni per alcune categorie di lavoratori, si possono presentare dei documenti integrativi per dimostrare il possesso dei requisiti. Ci sono a disposizione venti giorni, dopodiché in mancanza della documentazione la domanda viene respinta.

Categorie interessate al bonus!

Con il messaggio numero 2564 del 9 luglio 2021, l’INPS fornisce le istruzioni da seguire per l’accesso all’indennità prevista dall’articolo 10 del DL Sostegni pari a 2.400 euro e destinata a certe categorie di lavoratori colpiti dall’emergenza epidemiologica da COVID-19: lavoratori dipendenti stagionali dei settori del turismo e degli stabilimenti termali; lavoratori in somministrazione dei settori del turismo e degli stabilimenti termali; lavoratori dipendenti stagionali appartenenti a settori diversi da quelli del turismo e degli stabilimenti termali; lavoratori in somministrazione appartenenti a settori diversi da quelli del turismo e degli stabilimenti termali; lavoratori intermittenti; lavoratori autonomi occasionali; lavoratori incaricati alle vendite a domicilio; lavoratori a tempo determinato dei settori del turismo e degli stabilimenti termali; lavoratori dello spettacolo.

I beneficiari che hanno ottenuto la precedente tornata di aiuti, prevista con il DL Ristori quater, hanno ricevuto automaticamente il pagamento del bonus INPS pari a 2.400 euro, mentre i nuovi destinatari degli aiuti, hanno dovuto inviare la domanda di accesso all’indennità Covid entro la scadenza del 31 maggio 2021. Per coloro che hanno richiesto il supporto economico, gli esiti della domanda e le relative motivazioni sono consultabili sul portale dell’istituto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore