Bonus Inps 2022 da 400 euro per le famiglie: la domanda va presentata entro il 20 giugno

Bonus mobilità: 750 euro senza Isee. Tutte le novità

Si sa bene che le famiglie con figli a carico devono affrontare moltissime spese: far quadrare il bilancio è veramente tanto difficile. E dunque il bonus INPS da 400 euro può essere un aiuto concreto, ma su di esso certe cose sono importanti da osservare. Innanzitutto, come riporta il sito Ilfattovesuviano.it, le domande vanno presentate entro il 20 giugno e di conseguenza i termini sono veramente stretti.

L’ISEE non è richiesto, ma…

Oltre a ciò c’è anche da evidenziare che per presentare la domanda non è necessario l’ISEE, che tuttavia sarà un titolo di preferenza nella graduatoria: quindi è meglio allegarlo. In effetti soltanto il 20 luglio si saprà la graduatoria degli ammessi al bonus. Questo sussidio dell’Inps va ad agevolare una spesa che per le famiglie può essere molto pesante, cioè quella per mandare i figli ai campus o ai centri estivi.

I campus e i centri estivi sono delle bellissime realtà che si trovano un po’ in tutta Italia ma per le famiglie affrontare questa spesa può non essere semplice. Il bonus da 400 euro per i centri estivi aiuta proprio ad affrontare tutte le spese connesse a questa circostanza. In effetti si tratta di quelle alimentari, quelle per la copertura assicurativa, quelle per le attività ludiche e ricreative, ma anche le spese per le gite o qualsiasi altra: sono tutte coperte dal bonus.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore