Bonus da 500 euro per PC e internet, tutte le ultime news!

Bonus da 500 euro per PC e internet, tutte le ultime news!

Dopo il via libera ottenuto dall’Unione Europea per il bonus PC ed internet da cinquecento Euro, con relative indicazioni sulle fasce di reddito che potranno accedervi e sui modi per effettuare le richieste, sono arrivate su quest’ultimo punto delle importanti correzioni, come riferisce il sito internet tech.everyeye.it.

In senso contrario a quanto era stato ipotizzato, in effetti, la domanda non dovrà essere presentata direttamente sul sito di Infratel. Infatti non sarà a disposizione alcuna piattaforma per gli utenti, ma dovranno essere gli operatori ad interfacciarsi con Infratel. La comunicazione è giunta sul sito di Invitalia, e in essa viene specificato che “la registrazione sul portale, che sarà attivato per la gestione della misura, sarà riservata agli operatori di telecomunicazioni”.

Fasce di reddito che accedono al bonus o al voucher

Ne consegue che i beneficiari dovranno parlare direttamente con gli operatori telefonici, attraverso i tradizionali canali di vendita. Tuttavia tutte le informazioni sugli operatori accreditati saranno pubblicate sul sito web di Infratel e sul portale dedicato al progetto BUL, dopo la pubblicazione del Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico. Potranno accedere al bonus le famiglie con ISEE annuo inferiore ai 20.000 Euro, che riceveranno un sussidio di cinquecento Euro per acquistare un PC o un tablet, e inoltre alle famiglie con ISEE entro i 50.000 Euro sarà corrisposto un voucher da duecento Euro per la connettività internet.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore