Bonus autonomi, effettuati i pagamenti per il mese di aprile!

Pensioni, le date dei pagamenti di settembre 2021

Attraverso una sua nota, ripresa dal sito del Sole 24 Ore, l’INPS ha fatto sapere di aver appena erogato 1.400.000 euro per i bonus da 600 previsti per il mese di aprile. È la seconda rata delle indennità a favore dei lavoratori autonomi. Gli accrediti sono stati effettuati sui conti correnti e sulle carte dotate di Iban dei beneficiari, e altri 400.000 seguiranno il 22 maggio. Gli altri 2.000.000 di pagamenti saranno accreditati lunedì 25 maggio.

Così recita la nota: «La distribuzione dei pagamenti su tre giornate lavorative si è resa necessaria in considerazione dei vincoli tecnici di funzionamento della rete interbancaria nazionale, che consente la gestione di non oltre 2,2 milioni di bonifici al giorno». Per favorire la tempestività di liquidazione della seconda rata dell’indennità, il pagamento è stato effettuato attraverso lo stesso strumento di riscossione utilizzato per la rata di marzo.

I pagamenti in contanti in tre giorni

Per quanto riguarda l’erogazione in contanti per i 190.000 lavoratori che hanno scelto questa modalità di pagamento, essa è scaglionata in tre giornate: martedì 26 maggio (74.000), mercoledì 27 maggio (19.000) e giovedì 28 maggio (97.000). Per riscuotere la seconda rata dell’indennità, questi lavoratori potranno presentarsi a qualsiasi sportello postale del territorio nazionale muniti della comunicazione che riceveranno da Poste Italiane, di un documento di identità e del codice fiscale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore