Bonus 3000 euro per autonomi e Partite Iva!

Dedicata a te, la carta da attivare entro il 31 gennaio 2024

Nell’ambito dei ristori e degli aiuti che fanno parte della bozza delprossimo  decreto Sostegno figura anche un nuovo bonus da tremila euro per le Partite Iva e gli autonomi. Si tratta di un contributo economico che il Governo ha intenzione di erogare a tutti i lavoratori autonomi colpiti dalle restrizioni relative alle chiusure a causa del coronavirus.

Secondo il sito money.it, il bonus Partite Iva includerebbe anche i lavoratori occasionali e stagionali, i lavoratori del settore turistico, degli stabilimenti balneari e dello spettacolo, e – al netto di eventuali modifiche – anche i lavoratori delle consegne a domicilio. In attesa dell’approvazione del decreto Sostegno – la cui bozza è al vaglio del Consiglio del Ministri – sono in molte le famiglie e i lavoratori che sperano di ricevere alcuni degli aiuti e dei bonus inseriti nel provvedimento.

Erogazione cospicua per Partite Iva!

Andando nel dettaglio, è prevista l’emissione di un bonus di mille euro per le Partite Iva esteso anche ai lavoratori autonomi e occasionali. Il sussidio per le Partite Iva sarà cospicuo e ammonterà, secondo quanto è trapelato sul contenuto della bozza, a tremila euro per le prime tre mensilità del 2021. D’altra parte, per quanto riguarda i lavoratori stagionali senza Partita Iva il bonus dovrebbe scendere, per assestarsi intorno ai milleottocento euro, una cifra pari al bonus da seicento euro elargito ad agosto 2020.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore