Bollo Auto 2018, revisione bocciata dal 2019!

Rc auto, il premio sempre più legato a comportamento alla guida

Le ultime notizie sul bollo auto 2018 riguardano un emendamento presentato dal PD ne 2017 che di fatto obbligherebbe tutti i cittadini a pagare la stessa tassa di proprietà sul veicolo. Il provvedimento consiste nel fatto che la revisione dell’auto non potrà essere effettuato finché non si è in regola con il pagamento della tassa di possesso.

Un altro caso in cui non si potrebbe effettuare la revisione è quando il veicolo è sottoposto a fermo amministrativo, dovuto al mancato pagamento del bollo auto. La nuova normativa potrebbe andare in vigore dal 1° gennaio 2019.

Bollo auto 2018: revisione bocciata.

Il mancato pagamento del bollo auto comporterà, con l’entrata in vigore dell’emendamento presentato dall’esponente PD Francesco Ribaudo, alla mancata revisione del veicolo. Il provvedimento sarebbe dovuto entrare in vigore già dal 2018, ma poi è stato rimandato.

Ora, si inizia di nuovo a parlare di questa norma che costringerebbe i contribuenti a mettersi in regola con il pagamento del bollo per effettuare la revisione del veicolo. Quest’ultima verrebbe negata, ed è possibile effettuarla solo nel momento in cui il contribuente si metterà in regola con il pagamento del bollo auto.

Il legame tra revisione e bollo.

Lino Ricchiuti, Presidente nazionale del movimento politico popolo partite IVA, ha manifestato tutto il suo disappunto nei confronti di questo emendamento. Ricchiuti ha dichiarato di non capire quale sia il legame tra il bollo auto e la revisione. Ritiene che se questo provvedimento dovesse divenire realtà sarebbe tutto a discapito dei piccoli commercianti, che non riescono a far fronte a tutte le spese e alle imposte da versare.

A volte il mancato pagamento di una tassa non significa evasione ma spesso è perché i commercianti, i contribuenti si ritrovano in difficoltà economiche e chi non ha pagato è semplicemente perché non poteva pagare. I veri evasori a suo parere si devono ricercare in altri ambiti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore