Black Friday: torna anche quest’anno l’evento clou per i maniaci dello shopping

Black Friday: torna anche quest'anno l'evento clou per i maniaci dello shopping

Torna anche quest’anno il Black Friday, l’appuntamento più atteso tra gli appassionati di shopping in vista del Natale. La data da segnare in agenda è venerdì 23 novembre.

Per gli amanti della tecnologia la giornata da tenere d’occhio è invece quella del lunedì successivo, chiamato molto appropriatamente Cyber Monday. Negli Stati Uniti ricorre ogni anno il venerdì successivo al giovedì durante il quale si celebra il “Thanksgiving Day” (il quarto giovedì di novembre) e sin dal 1932 apre ufficialmente la corsa ai regali natalizi.

Il “negozio fisico” Amazon attivo per pochi giorni a Milano, e le offerte già annunciate per il Black Friday!

Tradizionalmente, il Black friday non significa solo occasioni commerciali da non perdere ma anche interminabili code, in perfetto clima da corsa ai saldi.

E se l’idea di passare ore in fila davanti ai negozi e alle casse o di dover contendere ad altri acquirenti quel prodotto che avete sognato per mesi e che finalmente ha un prezzo accessibile non vi entusiasma o addirittura vi spaventa, il Black friday in Italia è dedicato soprattutto agli acquisti online: da Amazon a eBay, passando per Zalando.

Il negozio online Amazon sarà coinvolto dalle offerte su “migliaia di prodotti” per il Black Friday, che cade il 23 novembre, e proseguendo per il finesettimana fino al Cyber Monday del 26 novembre. Le offerte dunque saranno lanciate e valide dal 19 al 26 novembre 2018. Ma c’è di più: per l’occasione Amazon aprirà a Milano un pop-up store, in via Dante 14.

Si tratterà di un punto vendita temporaneo. Il negozio si chiamerà Amazon Loft for Xmas, che sarà aperto al pubblico dal 16 al 24 novembre, dalle 10 alle 20. Al suo interno gli utenti potranno trovare “una selezione dei prodotti più interessanti tra proposte regalo, elettronica di consumo, specialità regionali e tanto altro”. Inoltre il negozio milanese rappresenterà una vetrina per i dispositivi Echo e per l’assistente Alexa, da poco sbarcati ufficialmente in Italia.

Le offerte saranno ovviamente le protagoniste di Amazon.it e l’azienda ha già anticipato alcune promozioni: Canon: fino al 40% di sconto su fotocamere e obiettivi; Garmin: promozioni su smartwatch, Bike Computer, Activity Tracker e Navigatori; -30% su prodotti a marchio Amazon come Amazon Basics, find. Happy Belly e molti altri; Complementi d’arredo per la casa in promozione; Samsung TV UHD Smart Curvi 49″/55″; Offerte sui prodotti Kartell; Philips Luce Pulsata Lumea Prestige.

Anche quest’anno gli abbonati Amazon Prime avranno qualche vantaggio rispetto agli altri. Per esempio l’accesso con trenta minuti di anticipo alle offerte lampo e, per chi può usufruire di Prime Now a Milano e Roma, “la possibilità di ricevere ancora più rapidamente gli acquisti” entro un’ora o due ore.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore