Bando per l’assunzione di 3014 addetti ai call center Inps

Pensioni, le date dei pagamenti di settembre 2021

Inps Servizi, società in house dell’Inps, ha dato avvio alla procedura per la selezione del personale del nuovo Contact Center di Inps. Il bando di selezione è rivolto al personale che il primo giugno del 2021 prestava servizio presso il Servizio di Contact Center dell’Inps e costituisce una tappa fondamentale per la realizzazione del mandato affidato alla società INPS Servizi. La procedura di selezione avverrà per titoli ed è finalizzata all’assunzione di 3.014 addetti.

Come riporta il sito della Gazzetta del Sud, la pubblicazione del bando rappresenta un ulteriore passo concreto verso l’internalizzazione dei servizi di informazione agli utenti in un’ottica omnicanale, che renda sempre più accessibili, semplici e fruibili i servizi offerti. Il bando può essere visualizzato all’indirizzo https://bando.inpsservizi.it dal quale è possibile procedere, entro le 16:00 del 9 giugno 2022, all’invio online della domanda di partecipazione.

Il bando!

INPS Servizi S.p.A., società per azioni in house providing interamente partecipata dall’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (di seguito, “I.N.P.S.”) e alla quale sono affidate le attività di Contact center multicanale verso l’utenza dell’I.N.P.S., indice, ai sensi dell’art.5-bis, comma 4-bis, del decreto-legge 3 settembre 2019, n. 101, convertito con modificazioni dalla L. 2 novembre 2019, n. 128, una procedura selettiva, per titoli, per l’assunzione, con contratto di lavoro a tempo indeterminato, pieno o parziale, di n.3014 unità con profilo di operatore di contact center, team leader, specialista qualità e formazione e responsabile di sala, come di seguito indicato.

Pari opportunità!

I posti da ricoprire sono individuati presso siti produttivi localizzati nelle seguenti Regioni: Abruzzo; Calabria; Campania; Lazio; Lombardia; Piemonte; Puglia; Sardegna; Sicilia; Umbria. È garantita pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro così come previsto dal decreto legislativo 11 aprile 2006, n.198 e dall’art. 35 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n.165 e s.m.i.

Il personale assunto si occuperà di curare le seguenti attività: operatore di contact center: gestisce i contatti in ingresso compilando tutte le informazioni richieste nei sistemi di CRM. Ha la responsabilità dell’accoglienza e gestione dell’utente e si adopera per la conclusione positiva delle istanze pervenute; team leader: supporta operativamente i gruppi di operatori nell’erogazione del servizio e rileva eventuali esigenze di formazione segnalandole allo specialista formazione e qualità. Si occupa dell’analisi e del riesame periodico dei casi CRM al fine di prevenire le richieste più ricorrenti e migliorare i livelli di servizio, anche attraverso il potenziamento delle basi dati di conoscenza.

Specialista formazione e qualità: si occupa dell’erogazione della formazione rivolta agli operatori e collabora con la direzione centrale per l’aggiornamento della base della conoscenza. Analizza le esigenze formative intervistando i team leader e, qualora necessario, effettua specifiche sessioni aggiuntive di refresh formativo. Effettua le attività di monitoraggio della qualità. Rileva e gestisce le non conformità individuando le azioni correttive. Verifica la corretta applicazione delle procedure operative.

Responsabile di sala: monitora gli indicatori di servizio mettendo in pratica, se richiesto, le attività necessarie al pieno rispetto degli accordi sui livelli di servizio. Si occupa del corretto funzionamento del servizio assicurandosi che operatori e team leader seguano le procedure operative con un livello di qualità adeguato. Si occupa del reporting.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore