Assicurazioni auto, vantaggiose novità sui preventivi!

Assicurazioni auto, vantaggiose novità sui preventivi!

Sono in arrivo dei nuovi vantaggi per i consumatori per quanto riguarda l’Rc Auto. Come spiega il sito motori.virgilio.it, c’è un nuovo meccanismo che consente agli automobilisti italiani di accedere ai servizi online per l’assicurazione con maggiore sicurezza. Verrà lanciato infatti un nuovissimo strumento informatico, che sembra non avere alcun precedente in tutta Europa, e che consentirà di usufruire di notevoli vantaggi.

Si tratta del “preventivatore”, uno strumento unico, che darà agli utenti la possibilità di confrontare le offerte proposte da tutte le compagnie assicurative che hanno l’autorizzazione da parte dell’Ivass (Istituto di vigilanza sulle assicurazioni) per operare in Italia. Finora, i portali online privati che utilizziamo usualmente, pur essendo  ben forniti e documentati, non mostrano le offerte di tutti gli operatori del settore, ma solo quelli delle compagnie con cui hanno sottoscritto un accordo particolare.

Un nuovo sito!

Questa nuova iniziativa nasce dalla collaborazione tra Ivass e Mise, il Ministero per lo Sviluppo economico; sarà aperto un nuovo sito web in cui ogni consumatore potrà inserire la targa del mezzo da assicurare e il codice fiscale dell’intestatario. Tali dati saranno sufficienti per generare e mostrare tutti i preventivi assicurativi. L’utente potrà accettare quello che ritiene più conveniente, che resterà valido per un fissato periodo di tempo, andando poi a perfezionare il contratto sul sito della compagnia assicurativa oppure di persona, negli uffici dell’assicurazione stessa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news