900 assistenti tecnici all’Agenzia delle Entrate, il concorso e le ultime novità

Concorso per 1858 Consulenti protezione sociale. Tutti i dettagli

L’Agenzia delle Entrate ha indetto per il 2022 un concorso per reclutare 900 assistenti tecnici. La selezione pubblica si rivolge a diplomati, geometri e periti, e contempla l’assunzione delle risorse a tempo indeterminato presso gli uffici di tutto il territorio nazionale. Come spiega il sito Ticonsiglio.com, si potrà presentare la domanda di ammissione entro il 23 settembre 2022.

Sono 900 i posti messi a concorso dall’Agenzia delle Entrate per la seconda area funzionale, fascia retributiva F3, profilo professionale assistente tecnico, da destinare agli uffici dell’Agenzia per le attività relative ai servizi catastali, cartografici, estimativi e dell’osservatorio del mercato immobiliare. Questo concorso pubblico rientra nel piano di assunzioni e concorsi Agenzia delle Entrate previsto per il 2022 che porterà alla copertura di ben 2660 posti di lavoro suddivisi tra funzionari e assistenti.

I requisiti!

Potranno presentare la domanda di ammissione al concorso 2022 dell’Agenzia delle Entrate per assistenti tecnici diplomati i candidati in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: – diploma di istruzione secondaria superiore di geometra conseguito presso un Istituto tecnico per geometri statale, paritario o legalmente riconosciuto; – diploma di istruzione secondaria superiore di Perito Industriale indirizzo Edile; – diploma di maturità tecnica di Perito Industriale, ai sensi dell’articolo 1 della legge 2 febbraio 1990, n. 17, conseguito presso un istituto statale, paritario o legalmente riconosciuto; – diploma di istruzione secondaria superiore afferente al settore “Tecnologico”, indirizzo “Costruzioni, ambiente e territorio”, secondo le confluenze di cui all’Allegato D del D.P.R. 15 marzo 2010, n. 88.

Inoltre bisogna avere: cittadinanza italiana; posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari; godimento dei diritti politici e civili; idoneità fisica all’impiego; sono esclusi coloro che sono stati interdetti dai pubblici uffici, nonché coloro che sono stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, ovvero sono stati dichiarati decaduti da un impiego statale a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili.

L’Agenzia delle entrate si riserva la facoltà, in ogni momento della procedura, di escludere con atto motivato i candidati che abbiano riportato sentenze penali di condanna ancorché non passate in giudicato o di patteggiamento, tenuto conto dei requisiti di condotta e di moralità necessari per svolgere le mansioni proprie del profilo professionale di assistente tecnico, nonché del tipo e della gravità del reato commesso.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore